Pergole e autoportanti

INSTALLAZIONE DI PERGOLE AUTOPORTANTI PERSONALIZZATE 
A PARMA

Contattaci
La ditta Campanini Gualtiero di Parma è specializzata nella realizzazione di pergole autoportanti e pergotende per tutte le esigenze di spazi e di stile, sia per privati che per uffici e attività commerciali.

La pergotenda, come lascia intuire il nome, è la perfetta via di mezzo tra un pergolato e una tenda e offre i vantaggi di entrambe le strutture, con un risultato incredibilmente versatile. La struttura di base rigida, realizzata in legno o in altri materiali, si combina infatti con una tenda mobile che può essere aperta o chiusa all'occorrenza. Inoltre può essere fissata a parete (su uno o più lati) oppure può essere completamente autoportante e svincolata dall'edificio principale.
Una soluzione versatile che permette di vivere gli spazi esterni in ogni stagione senza temere le intemperie!

Con le nostre pergotende e pergole autoportanti a Parma e dintorni il tuo giardino sarà più accogliente che mai.

PERGOLE AUTOPORTANTI O ADDOSSATE

Come abbiamo accennato, oltre alle pergole autoportanti, esistono anche le versioni addossate, che costituiscono la naturale prosecuzione dell’edificio verso l’esterno.

In entrambi i casi potrai scegliere tra vari tipi di coperture ombreggianti o impermeabili e personalizzare la struttura con elementi di abbellimento come fioriere e griglie.

Insomma, le pergole sono una soluzione che aggiunge valore ai tuoi spazi esterni non solo dal punto di vista estetico ma anche a livello di funzionalità: sarà possibile godersi il giardino in ogni stagione, in un ambiente elegante e accogliente.

Si tratta quindi di una scelta perfetta per le abitazioni private ma anche per bar, ristoranti e alberghi che vogliono valorizzare gli esterni e sfruttarli al meglio.

LA PERGOTENDA IN EDILIZIA

Non tutti sanno che le pergole autoportanti o addossate, realizzate secondo il principio della pergotenda, vengono considerate come strutture temporanee dato che la copertura può essere aperta o chiusa a piacimento.
Di conseguenza la struttura lignea o metallica che sostiene la tenda vera e propria non rientra tra le opere fisse che modificherebbero il volume dell’immobile; non ci sono quindi particolari vincoli di realizzazione, a eccezione di situazioni in cui la tenda potrebbe impedire la visuale agli altri condomini o recare danno ai vicini.

Le pergotende che realizziamo a Parma, in conclusione, sono davvero la soluzione ideale per chi vuole proteggere un angolo di giardino dalle intemperie ma al tempo stesso non vuole rinunciare alla possibilità di aprire la tenda nelle giornate miti per godere del tepore del sole.

Dall'ambito residenziale a quello commerciale, ci sono davvero mille motivi per installare una pergola di questo tipo.
Contatta lo staff di Campanini Gualtiero a Parma, saprà guidarti passo dopo passo per realizzare la soluzione più adatta alle tue esigenze!

Vuoi maggiori dettagli sulle nostre pergole?

Share by: